Smartphone per fotografare: i migliori da comprare

Sei alla ricerca di uno smartphone per fotografare ma non sai quale scegliere? Non è semplice perché sul mercato ci sono tantissimi modelli di differenti marchi, con prezzi così diversi fra loro che è difficile capire se un determinato modello sia quello più adatto alle proprie esigenze.

E’ necessario leggere le caratteristiche di ogni prodotto, passando molte ore nella ricerca e così rimandi, ti innervosisci perché passano le ore e i giorni, senza che tu riesca a decidere quale acquistare. Abbiamo passato molte ore alla ricerca dei migliori smartphone per fotografare e ne abbiamo scelti 10, così potrai concentrare la tua ricerca ai prodotti che abbiamo scelto per te.

Perché lo facciamo? Perché ci piace aggiornarci sulla tecnologia e perché se cliccherai su uno dei prodotti presenti in questa guida sarai rimandato sul sito di Amazon dove, se acquisterai un prodotto, ci verrà riconosciuta una percentuale sul prezzo finale. Sarà un modo per ripagarci delle tante ore passate a cercare i prodotti migliori, facendoti risparmiare tanto tempo, e ci permetterà di continuare a pubblicare altri articoli.

Migliori smartphone per fotografare

Migliori smartphone per fotografare? Come li avete scelti? Giusta domanda, a cui necessita una risposta. La nostra ricerca si basa principalmente sulla lettura di centinaia di recensioni rilasciate dagli acquirenti. Non si tratta semplicemente di ordinare un prodotto in base alla media voto ricevuta, ma di controllare nel merito il numero più alto di valutazioni possibili.

In pratica vogliamo per capire se il voto ricevuto è attendibile e perché è stato rilasciato proprio quel voto. Un voti basso per motivi legati alla spedizione o ad un problema soggettivo (per esempio chi desidera un materasso duro e invece ne riceve uno troppo morbido) non è significativo riguardo alle caratteristiche del prodotto e perciò cerchiamo di tenerne conto.

Grazie a questa ricerca faticosa, visto che va fatta manualmente prodotto per prodotto e recensione per recensione, possiamo offrirti una selezione di quelli che consideriamo, in base alle valutazioni degli acquirenti, fra i migliori 10 smartphone per fotografare presenti sul mercato. Scegli fra questi quello più adatto alle tue esigenze, così la tua ricerca sarà meno estesa e più concentrata su prodotti che dovrebbero soddisfarti al meglio.

Ecco la lista dei migliori smartphone per fotografare in commercio:

  • ★ 【Fotocamera Sony 20MP con visione notturna e sensore a sensibilità ultra leggera Sony IMX350: 】la fotocamera esterna del DOOGEE S96 Pro è dotata di un sensore SonY IMX350 a sensibilità ultra leggera con 4 luci ad infrarossi e 4 luci led; ciò significa che anche al buio completo della notte è possibile fotografare chiaramente la scena anche a 20 m di distanza e il telefono si trasforma istantaneamente un’unità di visione notturna.
  • ★ 【La fotocamera Samsung 48MP AI Quad cattura ogni momento: 】la lente principale della Samsung 48MP cattura stupendi dettagli nelle fotografie di tutti i giorni, mentre la fotocamera 2MP Macro si focalizza sui dettagli della vita quotidiana, il sensore della fotocamera Samsung 8MP Wide e la lente ad Angolo Ultra Wide sono perfetti per fotografare i paesaggi, la nuovissima fotocamera con visione notturna Sony 20MP è in grado di rivelarvi la bellezza delle scene notturne.
  • ★ 【Oltre la robustezza e resistenza all’acqua, alla polvere e alle cadute: 】 l’S96 Pro è un telefono davvero robusto. Le sue credenziali di robustezza includono le certificazioni MIL SPEC 810G e IP68 & IP69K di resistenza contro acqua e polvere, lo schermo resistente ai graffi con vetro CorningGorilla e anti-caduta testato su cemento da un’altezza di 1,8 metri. E’ sufficientemente resistente da contrastare la polvere.
  • ★ 【Il più potente e intelligente di sempre: 】 rivoluzionate la vostra esperienza di velocità e potenza con l’innovativo Chipset MediaTek Helio G90. Con una memoria RAM da 8GB e Samsung UFS da 128 GB, l’S96 Pro eccelle nel multi-tasking. Esplorate il momento e il futuro con DOOGEE S96 Pro. Il papeline di latenza GPU rendering-to display del 60% più corto assicura uno schermo senza rallentamenti quando si gioca.
  • ★ 【Capacità massiva più duratura, più sicura e più veloce: 】una fonte di potenza illimitata per un’entusiasmante esperienza di gioco e divertimento non-stop. L’energia durevole è sempre stata una prerogativa della serie Pro. La batteria da 6350mAh con una gestione AI intelligente della potenza alimenta il vostro lavoro quotidiano e il bisogno di divertimento. La batteria può durare fino a due giorni. (10W ricarica wireless)
  • Display Infinity-U 6.4 pollici: guarda video e programmi in streaming e vivi appassionanti esperienze di gioco in HD+ e grazie al rapporto d’aspetto 20:9, ti sembrerà di essere al cinema
  • Game Booster: con questa funzione del tuo smartphone Galaxy A32 4G eviti ogni distrazione grazie all’interfaccia dedicata e al menu facilmente accessibile
  • Sistema multicamera: riprendi la tua quotidianità in modo nitido con la fotocamera principale da 48MP, personalizza la messa a fuoco con la fotocamera di profondità e scatta foto impeccabili con la macro-camera che cattura ogni minimo dettaglio
  • Performance fluide ed efficaci: il processore Octa Core con 4GB di RAM del cellulare Samsung Galaxy A32 4G è a tua disposizione; i tuoi ricordi sono sempre in sicurezza grazie alla memoria interna da 128GB, espandibile fino a 1TB con la scheda Micro SD
  • Batteria 5000mAh⁹: stai al passo con i tuoi impegni quotidiani grazie alla batteria di lunga durata, e ricarica velocemente il tuo telefono cellulare con la ricarica rapida adattiva da 15w
  • Display Infinity-U: grazie alla tecnologia Super AMOLED Full HD+, i tuoi contenuti vengono riprodotti sempre al massimo della qualità: nitidi, chiari e dai colori brillanti.
  • Sistema multicamera: goditi l’alta risoluzione della fotocamera principale da 64MP. Espandi la visuale con la fotocamera ultragrandangolare, personalizza la messa a fuoco con la fotocamera di profondità e cattura i dettagli con la fotocamera macro.
  • Ricarica batteria Ultra-Rapida: la batteria da 5.000 mAh1 ti consente di continuare le tue attività per ore. E con una ricarica Ultra-Rapida fino a 25W2, i telefoni cellulari Galaxy M32 tornano alla loro piena potenza e sono pronti per ripartire.
  • Samsung Knox: la sicurezza multilivello integrata di questo smartphone Android difende le tue informazioni più sensibili da malware e altre minacce pericolose.
  • Processore Octa-core: 6GB di RAM per prestazioni rapide ed efficienti, che supportano tutte le tue attività. Sfrutta i 128 GB3 di memoria interna o aggiungi ancora più spazio con una scheda microSD fino a 1 TB4.
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone 11 non include più un alimentatore o EarPods. Utilizza l'adattatore di alimentazione Apple e le cuffie esistenti o acquista questi accessori separatamente
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte, modalità Ritratto e registrazione video 4K fino a 60 fps
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Ritratto, registrazione video 4K e slow‐motion
  • ★【IP68 reale, indistruttibile come The Power Soldier:】 IP68 costruito per uso intensivo all'aperto e ambiente più pericoloso. È stato testato in tutte le condizioni, è resistente ai danni da caduta, immersione in acqua e vampate di calore, urti e impatti.
  • ★【La potenza di The Power Soldier, batteria da 10000 mAh di grande capacità:】 la batteria di grande capacità nello smartphone: 10000 mAh in DOOGEE S88Plus. Offre la soluzione definitiva alle grandi esigenze di batteria dei moderni utenti di smartphone. Uccide l'ansia da batteria scarica. (Standby 780H, chiamata 47H, video 18H, ricarica wireless inversa, essere una stazione di ricarica)
  • ★【Fotocamera tripla AI da 48 MP, non siamo solo un telefono robusto:】 la fotocamera posteriore del DOOGEE S88 plus è dotata di Samsung S5KGM1, che è un cosiddetto sensore CMOS in pila che comprime un efficace 48 MP in un fattore di forma da 1 / 2,4 pollici. Manterrà nitidi i soggetti in rapido movimento. Il nuovo chip ha anche un HDR integrato per immagini fisse ad alta risoluzione e video 4K per salvare scatti in condizioni di luce scura. (48MP + 8MP + 0.3MP e doppia luce Flash)
  • ★【Il processore Power Soldier Helio P70, un'infusione intelligente di edge-AI:】 combina l'incredibile potenza di quattro grandi processori Arm Cortex-A73 tra la sua CPU octa-core. Insieme all'incredibile tecnologia della fotocamera del P70, gli utenti possono godere di esperienze infuse dall'IA in app con rilevamento facciale di apprendimento profondo. (8 GB di RAM + 128 GB di ROM, supporta una scheda SD esterna fino a 512 GB)
  • ★【Schermo da 6,3 ”FHD con increspatura a goccia, per una sensazione immensa: 】stupisci con il display a waterdrop FHD artistico eppure. Quando sblocchi lo schermo, ti godi immediatamente la chiarezza superiore e i colori vivaci. Protetto da Corning Gorilla Glass, resiste a cadute e graffi giornalieri (6,3 FHD waterdrop, risoluzione 1080 * 2340, densità pixel 410 PPI, contrasto 1500: 1)

Come scegliere uno smartphone per fotografare

Come hai visto non dovrai perdere molte ore o giorni alla ricerca del prodotto che stai cercando ma potrai iniziare la tua ricerca partendo dai 10 prodotti che abbiamo selezionato per te. Ovviamente prima di acquistare uno di questi prodotti cerca di capire se è proprio quello che stavi cercando, quindi leggi le sue caratteristiche e anche qualche recensione, per avere una conferma che non stai sbagliando acquisto.

Di seguito un elenco dei passi da seguire per acquistare il prodotto più adatto per te:

1. Scrivi quali sono le caratteristiche che stai cercando

Chiediti quali sono le caratteristiche che il prodotto che vuoi acquistare deve avere assolutamente, così da essere sicuro che siano presenti anche nel modello che stai valutando. Se vuoi che abbia assolutamente una doppia telecamera e il modello nella lista ne ha solo una, evidentemente dovrai orientare la tua ricerca su un altro prodotto.

2. Decidi quanto vuoi spendere

A meno che tu non abbia tanti soldi da spendere, probabilmente avrai un limite di spesa che non vuoi superare. Verifica che sia sufficiente per acquistare il prodotto che abbia le caratteristiche adatte a soddisfare le tue esigenze. Se non riesci a trovarlo, posticipa l’acquisto al momento in cui pensi sia plausibile che tu possa disporre di quella cifra. Valuta la possibilità di acquistare il prodotto durante i periodi di sconto, come il Black Friday o i saldi dopo le feste o su siti online approfittando di qualche offerta.

3. Acquista prodotti di marchi conosciuti

Per ogni prodotto ci sono almeno una decina di marchi che sono sinonimi di qualità, basti pensare alle tv o agli smartphone, ma ci sono anche nuovi marchi che si affacciano sul mercato. Fra questi ci sono marchi altrettanto validi che costano meno proprio perché sono in fase di avvio. Questa scelta potrebbe effettivamente farti risparmiare parecchio, però è indispensabile fare una ricerca sul web per verificare cosa ne pensano gli acquirenti di questi nuovi marchi.

4. Chiedi e cerca informazioni nei forum

Ci sono tantissimi forum a tema dove molte persone sono disponibili a condividere le proprie opinioni sui prodotti. Prima di fare una domanda puoi verificare se qualcuno ha già chiesto quello che vorresti chiedere anche tu, altrimenti dovrai iscriverti per porre la tua domanda. Ogni forum ha i suoi iscritti più esperti che proveranno ad aiutarti, indirizzandoti anche verso uno specifico prodotto, così potrai aumentare anche le tue conoscenze in materia.

5. Leggi le recensioni degli acquirenti

Se hai seguito quello che abbiamo scritto finora, a questo punto dovresti essere rimasto con un paio di prodotti fra cui scegliere quello da acquistere. Per sciogliere gli ultimi dubbi dovresti leggere le recensioni di questi prodotti, così potrai essere più sul quale prodotto acquistare. Non sai se le recensioni sono affidabili? Direi di sì, sopratutto quelle su Amazon, dove possono rilasciare una recensione solo persone che hanno effettivamente acquistato un prodotto.

Conclusioni

Spero che questo articolo sia stato utile per aiutarti a scegliere lo smartphone per fotografare che stavi cercando. Abbiamo voluto mettere a disposizione la nostra esperienza nel campo della tecnologia e degli acquisti online, perché sappiamo benissimo quanto sia difficile muoversi in un mondo pieno di prodotti che sembrano tutti molto simili fra loro.

Se cliccherai su uno dei tasti presenti in questa guida per leggere la descrizione del prodotto o le recensioni ricevute e completerai l’acquisto di uno dei prodotti, ci verrà riconosciuta una percentuale sul prezzo di vendita. In questo modo potremo continuare a svolgere questo lavoro, che è fatto di ore di ricerca e di verifica di centinaia di prodotti.

Se trovi delle inesattezze in quello che abbiamo scritto, contattaci attraverso il modulo di contatto che puoi trovare sul fondo del sito. Se ne hai la possibilità condividi questo articolo sui social o nei forum, per condividere la tua esperienza con altre persone.

Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua navigazione. Clicca su Informativa cookie se vuoi saperne di più e su Accetto per dare il tuo consenso. Informativa cookie

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi