Al giorno d’oggi niente è più di moda che creare una conversazione falsa con i vostri amici sui social media, specialmente WhatsApp. La situazione ideale sarebbe quella di creare una conversazione in cui l’amico non si accorge che è finta e che in realtà stai parlando con lui.
A volte sono solo due amici che scherzano, cercando di far sembrare reale la loro conversazione, ma anche se non c’è nessuno all’altro capo del filo non ci impedisce di divertirci e cerchiamo anche di convincere i nostri cari che anche loro sono coinvolti in queste conversazioni, ma sappiamo che sono più intelligenti di così e non se la bevono.
In questo articolo ti spieghiamo il motivo per cui vengono create queste chat false e come riconoscere il loro contenuto, chi ne è responsabile e se possono essere dannose. Ce ne sono anche alcune che cercano di farti credere che siano reali e ti chiedono di cliccare su un link o una foto per vedere qualcosa.
App per creare finte o false conversazione WhatsApp
Ci sono molte applicazioni disponibili su internet che è possibile utilizzare per creare chat fasulle, a condizione che aderiscano ai protocolli e metodi corretti. È possibile creare una finta chat di Whatsapp ad un prezzo molto economico, di solito meno di 10 dollari.
Fake Chat Maker
Fake Chat Maker è il modo più semplice per creare false conversazioni su WhatsApp. Questa applicazione è facile da usare, ha un’interfaccia semplice e chiunque può usarla. Inoltre, Fake Chat Maker è disponibile in 13 lingue: Inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, portoghese (brasiliano), portoghese (europeo), russo, giapponese, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), coreano e hindi.
Questa app fornisce tre strumenti impressionanti per creare conversazioni false:
- Il primo permette di cambiare il testo di qualsiasi conversazione sostituendo parole o frasi con altre. È possibile cambiare il colore del testo di tutte le parole in una conversazione o solo il testo del mittente (per imitare i messaggi WhatsApp in entrata e in uscita).
- Il secondo strumento consente di inserire immagini in qualsiasi punto della conversazione. Supporta GIF e video MP4 dal tuo hard disk e da YouTube.
- Con il terzo strumento è possibile inserire adesivi in qualsiasi punto della conversazione, nonché modificare le loro dimensioni e la posizione sullo schermo.
Tutti questi strumenti sono disponibili gratuitamente e sono molto facili da usare! Non è necessario installare.
Fake Chat Conversations
Fake Chat Conversations è un’applicazione che ti aiuta a creare una conversazione con il numero WhatsApp che desideri. Sarete voi a decidere chi scriverà ogni messaggio, il nome del contatto, la data, e anche quale tipo di tastiera fisica volete utilizzare (QWERTY o AZERTY). Puoi cambiare qualsiasi cosa in qualsiasi parte della chat. Puoi inviare la tua chat falsa via e-mail o messaggio di testo.
Perché usare Fake Chat Conversations? Questa app è semplice e gratuita e permette di personalizzare tutto nella conversazione e farla sembrare molto realistica. È possibile cambiare:
- Il nome degli utenti
- La data in cui la conversazione è stata fatta
- L’ora in cui ogni messaggio è stato fatto
- L’avatar di ogni utente (solo per Android 2.3+)
Ti permette anche di:
- Inviare un messaggio da un utente all’altro (solo per Android 2.3+)
- Rimuovere qualsiasi messaggio dalla conversazione
Questa applicazione è utile se vuoi inviare un falso sms o se vuoi qualcosa di veramente divertente sul tuo WhatsApp.*/*/È necessario aver installato WhatsApp sul tuo telefono prima di usare questa applicazione.*/*/
Nota: Questa applicazione è compatibile solo con dispositivi che eseguono almeno Android 2.3+ e solo con WhatsApp versione 1.2! Questa applicazione non funziona con altre versioni!
Yazzy
Yazzy è un simulatore per WhatsApp che offre la possibilità di creare chat con conversazioni false, complete di testo ed emoticon. Una volta installato, è possibile utilizzarlo dall’interno dell’applicazione ufficiale, dal momento che è un plugin compatibile con questo servizio di messaggistica istantanea.
L’interfaccia di Yazzy è abbastanza semplice, con un design chiaro e intuitivo, che permette di creare le proprie conversazioni e aggiungerle a quelle che sono già state create dall’applicazione. L’intero processo richiede solo pochi secondi, il che rende Yazzy uno dei migliori strumenti su Android quando si tratta di simulare conversazioni senza molto sforzo.
Le possibilità che Yazzy offre sono davvero impressionanti e permettono di creare conversazioni false basate su diversi temi e situazioni. È possibile scegliere tra diversi argomenti già integrati nell’app o aggiungere le proprie creazioni per rendere le chat ancora più convincenti. Oltre a questo, puoi anche personalizzare ogni chat aggiungendo foto dalla tua galleria o immagini da altre app per simulare elementi sensorimotori come i servizi di localizzazione live di WhatsApp o un evento del calendario di Google Calendar.
L’ultimo aspetto di questa app degno di nota è la sua completa compatibilità con WhatsApp: tutte le chat create con Yazzy sono completamente compatibili con l’applicazione ufficiale di messaggistica istantanea, quindi tutti i vostri amici saranno in grado di utilizzarla anche se l’applicazione non è la più user-friendly ma ti dà una serie di opzioni per personalizzare le tue chat.
Fake Chat Simulator
Fake Chat Simulator permette di creare sia una finta chat via app di messaggistica SMS che di creare finte chat per Whatsapp complete di segni di spunta, orari, contatti, contenuti multimediali condivisi e foto del profilo. L’applicazione contiene più modelli per simulare conversazioni di chat in tempo reale che consentono di creare conversazioni false in modo rapido e semplice. Con Fake Chat Simulator è possibile selezionare tra le modalità di chat Whatsapp e SMS che consentono di inviare messaggi in orario o impostare risposte ritardate ai messaggi in arrivo.
È un ottimo modo per ingannare i tuoi amici, familiari o colleghi di lavoro e fargli credere che sei al telefono con loro quando non lo sei. Non appena avvii l’applicazione, vedrai una schermata che assomiglia alla tua normale app di messaggistica Android con tutti i tuoi contatti. Tuttavia, se scorri il dito verso destra, vedrai le varie funzioni. Puoi scorrere le funzioni e selezionare quelle che vuoi far apparire nella tua finta sessione di chat. Per impostare una finta sessione di chat, basta toccare il pulsante “create fake chat” e scegliere uno dei tuoi contatti dalla schermata successiva.
Poi aggiungi un titolo e una descrizione alla tua finta sessione di chat e personalizza la posizione toccandola. Puoi anche aggiungere immagini, video e altri contenuti multimediali alla tua sessione di chat toccando quelle icone nella parte inferiore dello schermo e scegliendo quale tipo di media vuoi includere. Se stai usando questa app per uno scherzo, ti consiglio di impostare le tue finte chat durante l’orario di lavoro, in modo che qualcuno non cominci subito a inviare messaggi e ad avvertire gli altri che sta succedendo qualcosa di sospetto.
InstaFake (iOS)
InstaFake è un’app che permette di creare una finta chat Whatsapp, completa di foto e video. Puoi anche far sembrare che la conversazione sia stata cancellata o che il telefono sia stato perso. Per utilizzare l’app devi scaricarla sul tuo dispositivo, andare al menu Fake Chat e selezionare i contatti che vuoi includere nella conversazione.
Poi, è possibile aggiungere foto e video delle persone coinvolte nella finta chat. È anche possibile cambiare la loro posizione, impostare un programma per i messaggi, aggiungere altre persone alla chat, cancellarla e anche fermare le notifiche. L’app permette anche di aggiungere un timer per i messaggi; per esempio se qualcuno li ha letti prima che siano stati inviati. Si può anche aggiungere un numero di telefono per far sembrare che il messaggio provenga da un altro dispositivo. Potete cambiare la vostra posizione e far sembrare che qualcun altro stia inviando messaggi dal vostro telefono.
Whatsfake
Whatsfake è un’applicazione gratuita per Android e iOS che consente di scansionare il volto di una persona e poi sovrapporlo ad un altro corpo. Mentre l’app dovrebbe essere usata per divertimento, è stata usata in alcuni modi piuttosto inquietanti. Questo perché l’app può anche essere usata per far sembrare che le persone abbiano delle armi o che abbiano subito interventi di chirurgia plastica.
Non è l’unica app che può creare un’impronta digitale falsa, ma è una delle più popolari. L’app costa 2,99 dollari, che è più economico dell’acquisto di un vero scanner di impronte digitali. Tuttavia, l’app non funziona su tutti i telefoni. È compatibile con iPhone 6s e modelli precedenti con iOS 10 o inferiore, ed è disponibile per i telefoni Android con Android 5.0 o inferiore.
L’applicazione utilizza l’intelligenza artificiale per trovare e segnalare i casi in cui la faccia di una persona viene messa sul corpo di un’altra persona. Puoi anche usare l’app per vedere chi ha usato il tuo volto nelle proprie foto senza il tuo permesso. L’app scansiona le foto alla ricerca di volti, poi trova gli stessi volti su altre foto e li confronta fianco a fianco. Se non corrispondono, te lo farà sapere.