Spesso i genitori in possesso di un numero limitato di account si chiedono come fare per controllare le attività dei propri figli, su quali applicazioni possono o non possono accedere e quante ore possano dedicare agli schermi, in modo da aumentare la percezione delle potenzialità educative della tecnologia senza creare danni alla loro crescita.
Per programmare e controllare la navigazione di chi usa il vostro pc o smartphone smart, si può installare un software ad hoc e sistemi di gestione file e account. Tra questi possiamo citare Windowsphone come family, la app di Windows Phone conosciuta col nome di “Controllo Account Familiari” che permetterà ai genitori di controllare le attività dei propri figli e gli acquisti effettuati tramite il proprio account.
Come nel mondo dei computer, dove Windows è il sistema operativo più popolare, così anche nella rete mobile la famiglia Windowsphone è la più conosciuta. L’idea alla base del servizio Windowsphone come family è quella di permettervi di monitorare ciò che i vostri figli fanno sui loro smartphone. Installando un’app speciale si può vedere quali applicazioni usano e quanto tempo passano ad usarle. Puoi anche visualizzare la posizione geografica di tuo figlio in qualsiasi momento.
Cos’è Windowsphone come family?
Windows Phone è un servizio che permette ai genitori di tenere d’occhio l’utilizzo degli smartphone. È possibile controllare quali app o giochi i vostri figli possono usare, determinare la loro lista di contatti e monitorare la loro posizione. L’applicazione Windows Phone è disponibile sull’App Store di Apple e sul Play Store di Google. È compatibile con iPhone, dispositivi Android e smartphone Windows Phone.
In verità, questa applicazione è un modo semplice per bloccare applicazioni e siti indesiderati. Inoltre, il programma è in grado di aiutare a impostare limiti di tempo per l’uso del telefono da parte dei bambini. Inoltre, i genitori possono bloccare le chiamate e impostare i messaggi di testo per impedire ai bambini di comunicare con persone indesiderabili. Così Windows Phone è una buona applicazione che sarà utile per ogni famiglia.
Vantaggi di Windowsphone come family
Windowsphone come family permette di controllare l’account dei familiari, monitorare il traffico internet del vostro bambino in tempo reale, le app utilizzate dai vostri figli (e da voi) e consente di attivare una chiamata d’emergenza che vi consentirà di chiamare il vostro figlio tramite Skype.
Windowsphone come family potrebbe essere una soluzione per le persone che condividono lo stesso numero di cellulare, ma hanno bisogno di un controllo totale delle spese. Dopo aver effettuato l’accesso al servizio di Windowsphone come famiglia, gli amministratori possono controllare il traffico dati, i contatti e la cronologia delle chiamate. Queste funzioni sono fondamentali quando si monitorano i pagamenti della rete mobile ed evitano bollette salate.
L’accesso a Windowsphone come famiglia, permette anche di accedere a una mappa satellitare che visualizza lo stato di posizione dei membri della famiglia e consente all’amministratore di escludere determinati numeri dalla schermata iniziale per impedirne l’uso. Gli amministratori possono disattivare il servizio Windowsphone come famiglia per qual
Come impostare Windowsphone come family
Impostare la tua pagina familiare è facile. Tutto quello che devi fare è visitare il sito – Windowsphone.com e accedere al tuo account. Da lì, clicca su “Il mio account”, poi su “Gestisci il mio account familiare” dal menu a tendina. Si caricherà una nuova pagina dove potrai invitare i membri usando il loro indirizzo e-mail. Una volta che hanno accettato, riceveranno un’e-mail di conferma con un link che permette loro di aggiungere il loro dispositivo al tuo account.
Passo 1: Per prima cosa devi andare sul sito – windowsphone.com e accedere all’account Microsoft con i tuoi dati o registrarti per un nuovo account se non ne hai uno.
Passo 2: Poi, segui la richiesta e scegli l’opzione “Aggiungi un telefono”.
Passo 3: Una volta fatto questo, inserisci il tuo numero di telefono e verificalo per completare il processo di configurazione del tuo gruppo familiare.
Al termine di questo processo, il membro della tua famiglia riceverà un messaggio da Microsoft che indica che è stato invitato nel gruppo familiare. Tutto quello che devono fare è accettare questo invito per far parte del gruppo. Saranno anche in grado di utilizzare tutte le funzioni associate al gruppo, come vedere chi ha usato quanti dati o cambiare l’utilizzo dei dati per tutti i membri del gruppo.
Conclusioni
Molte famiglie oggi usano smartphone e tablet che possono essere controllati e monitorati tramite un account centrale. Con questo servizio, i genitori hanno la possibilità di monitorare l’uso dello smartphone o del tablet dei loro figli, che non è solo una buona idea per motivi di sicurezza, ma è anche un modo per rimanere aggiornati su ciò che sta succedendo nella vita dei vostri figli.
Windows Phone è il primo programma di monitoraggio che offre questo servizio senza la necessità di installare alcun software aggiuntivo sul telefono del bambino. Tutto ciò che i genitori devono fare è installare una piccola app con il proprio telefono e saranno in grado di monitorare ogni azione dei loro figli. Un tale strumento di monitoraggio può essere molto utile per molti utenti, compresi quelli che vogliono avere accesso ai loro telefoni e scoprire tutte le azioni dei figli o dei dipendenti e controllarli tutto il tempo.